Oltre le aspettative è esperienza condivisibile e replicabile.
Organizza e racconta, tra densità e leggerezza, percezioni diventate metodo di lavoro. Narra, perché questo è lo stile, con esempi e note personali vissute, nuovi modi di fare business.
Lavoro vero perché forse ora più che mai, di lavoro se ne sente il bisogno.
Lavoro sostenibile, là dove la sostenibilità non è solo legata all’ambiente, ma allo stile di vita, alla funzionalità, all’efficacia.
Lavoro innovativo perché le barriere superate per necessità non sono mai più state rialzate, ma anzi si sono aperte nuove strade e infiniti scenari.
Oltre le aspettative è un lavoro a quattro mani, due teste e molteplici visioni di un presente in evoluzione.
In questo habitat le nostre voci (di Silvia Bernardini e Teresa Hagendorfer) si sono concertate e alternate per condividere l’innovazione di un network di professionisti “redditizio” e libero e la scoperta di un modello di comunicazione proficuo.
Mosse da sollecitazioni e ispirazioni diverse, come siamo per carattere e esperienza, abbiamo “messo nero su bianco” il nostro modo di lavorare e di comunicare, con l’idea – questa in comune assolutamente – di condividerlo affinché possa essere replicato, rinvigorito e arricchito.
Le pagine sono un percorso, steso tra chiacchiere e consigli di cucina, che muove verso una maggiore ricchezza: di competenze, di contatti e contratti.
Come si può lavorare oggi? Come dare valore e trovarlo in scarsità di risorse? Come rendere “tesoro fruttuoso” l’esperienza?
Abbiamo trovato molteplici risposte, ma soprattutto, sappiamo che mille altre potranno essere ipotizzate e questa è la base per costruire il Domani.
Concretezza e poesia, necessità e virtù, a volte anche bastone e carota sono diventati strumenti con cui costruire modalità di approccio e dinamiche di lavoro non dicotomiche, ma armonizzate, comprendendo entrambi gli elementi l’uno di supporto all’altro.
Erano delle idee frutto di studio e esperienza, sono diventati pensieri buttati in un brainstorming selvaggio, ma hanno preso nuova forma.
Sono andati Oltre le aspettative, rivelando punti salienti, propedeuticità e caratteristiche replicabili e trasversali.
Un manuale anomalo, un saggio anomalo, un’esperienza autentica.