Progettista di quartiere©

Il ruolo sociale del Progettista di Quartiere è quello di porsi come perno nell’interlocuzione tra le principali figure pubbliche e private da cui dipende lo sviluppo socioeconomico e culturale della Comunità, svolgendo una funzione propulsiva e dinamica di promozione sociale, operando come supporto specialistico altamente qualificato e creando relazioni e reti per la realizzazione di uno o più progetti incentrati sulla comunità.

SCOPRI DI PIÙ

Opera© – Key Digital Pivot

Nella logica win-win dell’accompagnamento al cambiamento consapevole “Umano e Tecnologico”, il format si propone di costruire le competenze per facilitare e monitorare le attività che le aziende intraprendono per gestire il cambiamento. L’obiettivo è fornire competenze base di natura antropologica, sociologica, tecnologica e digitale, per formare il ruolo del pivot digitale. Tale nuova figura avrà il compito di coordinare strategicamente e operativamente la transizione al digitale dell’azienda e la gestione dello smart working. Il Digital Pivot è una figura aziendale ibrida tra il Project Manager, il Digital Transformation Manager e il Responsabile HR.

SCOPRI DI PIÙ

Discovery

Prodotto distribuito da Sky Walker incentrato sull’attività di supporto per lo studio della scenaristica per le realtà imprenditoriali. Il servizio viene erogato tramite delle consulenze modulari focalizzate su tre livelli di approfondimento: Visione, Strategia e Soluzione

SCOPRI DI PIÙ

CreActivity

Prodotto di approfondimento del processo creativo, tramite un percorso di training volto alla sua stimolazione e valorizzazione nelle dinamiche aziendali. Il focus, in particolar modo, è sui temi legati al contesto creativo: individuo, team, qualità, leadership, organizzazione, catalogo servizi e motivazione del team.

SCOPRI DI PIÙ

Validation Tool

Attività esclusiva, mirata ed efficiente finalizzata all’ analisi, valutazione di fattibilità e impostazione dati per la validazione di nuovi progetti o attività a contenuto innovativo o meno, ottenuta attraverso l’utilizzo dei migliori tools e best practice correnti.
L’output viene deliverato con un documento che consente la costruzione di un possibile Business Case o uno storytelling per efficace per la presentazione all’esterno del progetto.

SCOPRI DI PIÙ

Quick building

Nn “learnshop” esperienziale per avere una fotografia chiara e precisa dei team di lavoro, attraverso un metodo veloce e ludico di profilazione.
Imparare senza giudicare per esaltare i talenti ed essere sicuri che siano “al posto giusto”

SCOPRI DI PIÙ

EasySG

L’assessment per creare consapevolezza sostenibile in azienda e finalizzare i propri sforzi nel rispetto di ambiente, responsabilità sociale e governance.

SCOPRI DI PIÙ